www.idraulicagiordano.it


Vai ai contenuti

le origini

STORIA 1

1956

La storia della Idraulica Giordano è legata a quella di Giuseppe Giordano che intorno alla fine della II guerra mondiale entra in una fonderia locale come apprendista modellista; dopo un considerevole numero di anni trascorsi nel reparto di fusione e in quello di officina come tornitore specializzato, apre insieme a un suo indimenticabile amico un'attività di produzione di saracinesche in ghisa e pezzi speciali per acquedotti, il tutto fino al 1985 quando trasferisce ai propri figli l'esperienza trentennale maturata nel settore.

L'attività della Idraulica Giordano inizia quindi nel 1985 nel garage di famiglia in poco più di 20 mq., nel giro di pochi anni l'attività aumenta la propria struttura e mercato fino al 1996 con la realizzazione del nuovo stabilimento produttivo; attualmente la struttura nel suo complesso consta di circa 2200 mq. coperti e 10000mq. di scoperto dando lavoro oltre ai tre soci, a 15 addetti interni, 7 collaboratori esterni. Da un mercato prettamente locale si ricopre attualmente quasi tutto il Mezzogiornoe parte dell'Italia centrale nonchè le isole maggiori.

1956

Particolare rilevanza riveste il nuovo impianto produttivo per la realizzazione di pezzi speciali in acciaio per acquedotti e irrigazione, mentre è in cantiere l'ampliamento della struttura con l'attivazione di un nuovo ciclo produttivo


Torna ai contenuti | Torna al menu